testata

Mondini Gabriele, convocato in rappresentativa Nazionale Juniores.

mondini00.jpg

13/04/2017 - Dopo Marco Savoini, classe '99, è la volta di un classe '2000. Parliamo del giovane talento, sfornato dal settore giovanile Neroverde, Mondini Gabriele, convocato anch'esso nella rappresentativa Nazionale Juniores. Seduta di allenamento e gara amichevole, in vista dello Juniores Cup 2017, organizzato dal dipartimento interregionale. In campo, martedì 18 aprile, dalle ore 14:30, presso il centro sportivo "Enrico Colombo" di Seveso. Insieme a Mondini, ci sarà anche il giovane Savoini. I complimenti da tutta la Società Neroverde e da Elio Lauricella, orgoglioso del lavoro di mister Cannarozzi e di tutto il settore giovanile Darfense. In bocca a lupo neroverdini...

Marco Savoini in rappresentativa Nazionale Juniores.

savo.jpg 

28/03/2017 - La Società Neroverde, si complimenta con Marco Savoini, classe '99, per la convocazione nelle selezioni della Rappresentativa Nazionale Juniores. Seduta di allenamento e gara amichevole, in vista dello Juniores Cup 2017, organizzato dal dipartimento interregionale. In campo, martedì 4 aprile, dalle ore 14, presso lo stadio "Ferruccio" di Seregno. Marco Savoini compie i suoi primi passi calcistici, nel settore giovanile neroverde, partendo dalla categoria Esordienti per poi affinare le sue qualità tecniche, sotto la guida di mister Fontana nei Giovanissimi e mister Manenti negli Allievi. Quest'anno milita nella Juniores Nazionale di Alex Bonetti ma nei giorni scorsi è arrivata la notizia della convocazione da parte di mister Del Prato, in Prima Squadra, culminata poi con l'esordio da titolare contro la compagine del Caravaggio. I complimenti arrivano anche dal responsabile settore giovanile Elio Lauricella. Il nostro augurio va a te Marco ma anche a tutti gli altri giovani neroverdi, ai quali auguriamo un giorno, di raggiungere l'ambita carriera di calciatore.

Trofeo Bresciaoggi Allievi, Giovanissimi, Esordienti e Pulcini, i nuovi abbinamenti:

Semifinale Allievi, campo neutro:

Darfo Boario - Adrense.

Mercoledì 5 aprile, ore 19:45 a Passirano.

 

Semifinale Giovanissimi, campo neutro:

Darfo Boario - Uso United.

Giovedì 6 aprile, ore 18 a Gussago.

 

Girone 'A Esordienti:

Darfo Boario - Chiari - Mompiano - Voluntas.

In campo il 28 marzo, 3-10 aprile.

 

Girone 'A Pulcini:

Darfo Boario - Castenedolo - Pavoniana - Gialloblù.

In campo il 27 marzo, 3-10 aprile.

 

Alex Bonetti nuovo allenatore della Juniores Nazionale

11/01/2017 - L'U.S. Darfo Boario comunica che, Giuseppe Manenti ha rassegnato le dimissioni dall'incarico di allenatore della Juniores Nazionale. Al suo posto, subentrerà Alex Bonetti, 31 anni, già allenatore della Juniores Nazionale nella stagione sportiva 2013/2014. A Manenti e al suo staff tecnico vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto con professionalità e passione in questi anni, ottenendo risultati importanti. Al nuovo mister vanno i migliori auguri di buon lavoro in vista dell'impegnativo girone di ritorno.

Allievi & Giovanissimi Regionali fascia 'B. Ecco il girone primaverile:

Gare di sola andata:

Giovanissimi:

gir_prim_giov03.jpg

Allievi:

gir_prim_all01.jpg

 

Allievi & Giovanissimi 'B, il salto di qualità. Si approda al Regionale !

Allievi_2001_rid.jpg

12/12/2016 - Il tecnico triumplino, Bertoni dopo aver giocato come portiere in quel di Darfo per due stagioni, lasciando un bellissimo ricordo, torna in Vallecamonica come allenatore ed arriva subito con le idee chiare, deciso, determinato a portare un importante progetto di gioco. I Ragazzi (foto sopra Allievi 2001) si mettono immediatamente a disposizione. Il campionato comincia tentennante con due pareggi nei derby con Breno e Bienno, apostrofati dalla vittoria contro il Cellatica. Già dalle prime partite, si capisce che qualcosa stà cambiando; la squadra cerca sempre di giocare partendo da dietro con trame ben organizzate e palla sempre a terra infatti dalla quarta giornata, arrivano anche i risultati con un filotto di sei vittorie consecutive, di cui una prestigiosa a Brescia contro la Pavoniana capolista, giocando un calcio champagne e ricevendo complimenti da tutti. Arrivano poi un pareggio ad Adro contro un’ottima squadra e la vittoria nell’ultima giornata contro l’Altosebino, terminando così il campionato al terzo posto, pur essendo l’unica squadra imbattuta dei tre gironi. Si va allo spareggio contro una seconda classificata e dall’urna esce il Botticino. Domenica 11 Dicembre, nella fredda mattinata di Cazzago, i Neroverdini si presentano carichi, motivati a conquistare l’obiettivo prefissato e con un primo tempo perfetto, di quelli che raramente si vedono, chiudono subito la pratica con un 3-0 firmato Damioli, Cossetti, Moreschi. Nella ripresa, la squadra gestisce bene la partita, subisce un goal ma è padrona del campo, sbaglia un paio di occasioni, non arrotonda il risultato, soffre negli ultimi minuti ma al triplice fischio scatta la festa. Grande vittoria, fondamentale per un percorso di crescita; il lavoro del mister e del suo team, ha portato i suoi frutti ed ora avanti......ricordiamoci, non si molla mai niente! Un ringraziamento alla Società Neroverde, al Presidente, alla Dirigenza, al nostro responsabile Elio Lauricella che stà costruendo qualcosa d’importante e crede nei nostri giovani ma permettetemi un pensiero a chi appare poco ma è indispensabile: segreteria, magazzinieri, guardalinee, accompagnatori, autisti, genitori e tutti quelli che vogliono bene al nostro Darfo.

Ora passiamo ai Giovanissimi classe 2003 (foto sotto).

Giov_2003_rid.jpg

I Ragazzi dell’accoppiata vincente Nicoli-Benasseni, la matematica certezza di accedere al campionato primaverile Regionale l’avevano già acquisita settimana scorsa con la vittoria a Castegnato. Nell’ultima giornata in quel di Darfo, va in scena l’importante e sentitissimo derby contro il Vallecamonica.  La squadra si presenta serena, gioca una gran partita mettendo in mostra il suo carattere, non lasciando niente agli avversari, vincendo con un secco 2-0 grazie alle reti di Deruti e Patroni, guadagnandosi così il primo meritatissimo posto nel girone 'A. Se c’era forse qualche dubbio iniziale per la rosa troppo ampia di ventiquattro giocatori, formata dalla fusione di due squadre Darfo e Montecchio, i mister sono riusciti maestralmente ad amalgamare i due gruppi, creando un ambiente omogeneo e solidale, già dopo pochi allenamenti erano tutti amici. I Neroverdini sono stati un rullo compressore: 12 vittorie, 54 goal fatti, 7 subiti, esprimendo un ottimo calcio, ordinato, a tratti addirittura spettacolare. Solo un piccolo passaggio a vuoto con una sconfitta casalinga contro il Cellatica, in una giornata no che può capitare nell’arco di una stagione. Chi ha giocato di più, chi magari un po’ meno, tutti però sono stati artefici di questo importante traguardo. Tutti protagonisti, tutti utili ed indispensabili ma ora viene il bello! Avanti così ed in bocca al lupo per la nuova avventura. Affronterete un campionato importante, difficile. Pier e Paolo state costruendo qualcosa di veramente bello ed importante anche in proiezione futura.   (Federico Deruti)

 

Classifica

MONZA 77 
CILIVERGHE 70 
PERGOLETTESE  65 
VIRTUS BERGAMO  62 
PRO PATRIA  58 
PONTISOLA  53 
DARFO BOARIO 51 
CARAVAGGIO 47 
SEREGNO 45 
GRUMELLESE 42 
CISERANO 37
DRO 33 
SCANZOROSCIATE 33  
OLGINATESE 32 
LECCO 28  
LEVICO TERME 25  
VIRTUS BOLZANO 23 
CAVENAGOFANFULLA 21 

Trovaci su FacebookTrovaci su TwitterTrovaci su Youtube

Scarica Inno

Chi è online

Abbiamo 68 visitatori e nessun utente online

I NOSTRI SPONSOR

Created by Zero Uno